Marchi

Da sempre, siamo impegnati nello sviluppo di soluzioni che facilitino e ottimizzino il lavoro delle aziende del settore agricolo.

Grazie all’esperienza sviluppata sul campo, e all’ascolto di molti imprenditori e professionisti di settore, abbiamo sviluppato Blufert e BlueClima per il controllo e la gestione degli impianti in serra e in pieno campo.

Elettrosystem Blufert

Blufert

è il sistema di fertirrigazione progettato per gestire , regolare e ottimizzare impianti di irrigazione e fertirrigazione in serra o a pieno campo.

Elettrosystem Blueclima

Bluclima

è il sistema di controllo climatico degli impianti serricoli. Permette il monitoraggio dei vari parametri ambientali che determinano le condizioni climatiche interne.

Blufert

Il sistema di fertirrigazione Blufert è stato progettato per gestire irrigazioni e fertirrigazioni sia in serra che a pieno campo, a ciclo aperto . Il sistema può regolare l’iniezione dei fertilizzanti mediante programmazione volumetrica o in retroazione in base alla misura della conducibilità elettrica.

Le irrigazioni possono essere programmate mediante una schedulazione oraria, ripetizioni cicliche a intervallo fisso o modulare attraverso un accumulatore da sensore esterno. (tipicamente un sensore di radiazione solare).

L’installazione e l’avviamento della macchina è semplice e intuitivo grazie a delle pagine di programmazione dedicate all’installatore, che consentono il test di tutti gli I/O e l’autotuning del sistemi di regolazione.

Lo storico degli eventi significativi (irrigazioni, allarmi, spegnimenti per mancanza rete) può avvenire a bordo macchina mediante chiavetta usb o utilizzando il software di supervisione su un pc collegato direttamente alla macchina.

La supervisione può essere effettuata anche in controllo remoto installando l’apposita scheda BF-WEBSRV.

Blufert è in grado di gestire l’avviamento programmato di agitatori per le vasche contenenti le soluzioni, gestisce i cicli di pulitura dei filtri ed è in grado di interagire con un termostato per far partire interventi di emergenza in caso di temperature esterne troppo basse (funzione antigelo).
Il tutto attraverso un’interfaccia utente chiara, gradevole e intuitiva grazie al touch-screen a colori.

Bluclima

Bluclima di Elettrosystem è un sistema di controllo climatico degli impianti serricoli. Il controllo del clima avviene mediante il monitoraggio di diversi parametri ambientali che interagiscono e si influenzano determinando le condizioni climatiche in cui le colture crescono.

Il mantenimento dei parametri ambientali quali temperatura, umidità, CO2, luminosità, all’interno dei range ottimali delle specifiche colture, è fondamentale per migliorare la produzione sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo, consentendo maggiori produzioni e colture più sane a fronte di risparmi energetici e di prodotti fitosanitari.

Bluclima è in grado di interfacciarsi con tutte le tipologie di impianto solitamente presenti in serra: sportellature laterali e a tetto, riscaldamento basale e aereo, sistemi di umidificazione, impianti di ombreggio.
Bluclima può quindi essere integrato in impianti esistenti.

Siamo in grado di progettare, realizzare e fornire impianti chiavi in mano dalle strutture, agli impianti di irrigazione, riscaldamento, ombreggio, fino al controllo integrato.

Richiedi informazioni

Hai bisogno di maggiori informazioni su Bluclima e Blufert? Contattaci: un nostro incaricato sarà lieto di rispondere alle tue domande.






Dopo aver letto attentamente la Normativa sulla Privacy:

relativamente al punto 1A) Presto il consenso (obbligatorio)
relativamente al punto 1B) Presto il consensoNego il consenso